Ignora collegamenti di navigazione
DOMENICA 29 DICEMBRE 2013

Finalmente Campra.

Dal niente all'estremo opposto. Dopo la perturbazione di Natale e Santo Stefano e di stanotte Campra è a posto per la stagione.
Innevamento abbondante, direi un metro visto lo spessore dei tetti e lo strato a fianco della pista.

Neve fresca che col passare degli sciatori si è mossa ed è diventata lenta, tempo qualche giorno non può che migliorare.

VENERDÌ 27 DICEMBRE 2013

Finalmente una giornata di sci degna del calendario. Dopo l'intensa perturbazione di Natale e l'influenza approfitto di questa giornata di sole in mezzo a queste festività per un giro con gli sci da fondo ai Piani di Bobbio, non avendo grandi alternative con lo sci alpinismo vista la criticità della situazione nivometeo.

 Il paesaggio è consono con il calendario con abbondante innevamento, ma si vede che è neve con dentro acqua, non è quella bella soffice invernale che vola, perché comunque il limite neve è stato intorno ai 1400 - 1500 metri ed anche di più.
Ma per oggi è andata benone e domani si ripete ... sotto la neve ...

DOMENICA 22 DICEMBRE 2013
Che dire della giornata di oggi.
Fra tutti i mail questo è stato il minore. Come ieri pioggia, neve maggiormente inumidita rispetto a ieri, bastoncini che affondava di una decina di cm.
Ma come detto è stato fra i mali minori.
Percorsi solo tre giri, non ero in giornata e difatti tornato a casa avevo 38 di febbre ...
DOMENICA 8 DICEMBRE 2013
Non posso che ripetere quello che ho detto di ieri, ma la giornata di oggi è stata più fredda tipica invernale.
Pista ancora meglio di ieri e ben scorrevole come deve essere.
Percorsi 26,5 Km per quattro giri complessivi.
SABATO 30 NOVEMBRE 2013

É l'ultimo giorno di novembre e si riparte anche con gli sci stretti.

Giornata di apertura della stagione del fondo sull'impegnativa pista dei Piani di Bobbio. Anello battuto per intero, ma come è sempre quando si riparte col fondo la neve non è ancora completamente assestata e in salita crea qualche difficoltà per via dello sci e del bastoncino che affondano.

A differenza del bel sole della foto, come previsto, la giornata è stata coperta con un po' di debole nevischio.

Per essere l'inizio va bene, ma ci vuole un'altra bella nevicata per ricoprire il tutto. Nonostante i 40 cm in qualche punto affiora qualche filo d'erba.

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013

Finalmente si aprono le danze e proprio nel posto che meno ti saresti aspettato: la valle Intelvi con la classica traversata Crocione - Generoso e le sue ripetute.

 Oggi non ha deluso e la neve era bella ed quantità sufficiente da garantire una buona sciata senza toccare sotto. Nemmeno le serpentine nella bella neve soffice si sono fate mancare ... insomma non si poteva cominciare meglio!!!!

 ... ora manca solo di sfoderare gli sci stretti ... ma è solo questione di aspettare la prossima settimana!!!!

DOMENICA 20 OTTOBRE 2013

Con oggi si mette definitivamente la parola fine alla stagione agonistica estiva iniziata lo scorso maggio subito dopo il trofeo Mezzalama.

La giornata è stata nuvolosa con qualche goccia di pioggia, ma che ha turbato il regolare svolgimento della manifestazione.
Solamente non abbiamo potuto mangiare fuori :(

Alla fine di tutto ho confermato il tempo, 43.17, ed il piazzamento dello scorso anno, ancora terzo di categoria.
Assoluto quinto.

Arrivederci alla Sormano 1000 del 2014 e ... ora spettiamo la neve!!!!

1