Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 5 APRILE 2014

A distanza di tre anni ho voluto tornare a ripetere questa gara fra le guglie e i canaloni dolomitici.
Forse spinto dalla rabbia per non essere riuscito a trovare i compagni per il tour du Rutor ed il tour du Gran Paradis, che tanto ci tenevo di riuscire a fare in questa stagione, ho voluto andare a ripetere questa bellissima gara individuale.

Innevamento come è un po' ovunque sulle alpi abbondante, solo in pase a Madonna di Campiglio c'è ancora un metro di neve.

Vista la quantità di neve, e soprattutto il fatto che fosse fresca, la discesa dei canaloni non è stata così traumatica come era stata la volta scorsa, vista la notevole pendenza.
Questa è una gara per sci alpinisti con la s maiuscola, dove è indispensabile dimestichezza nelle inversioni ed minimo di pelo sullo stomaco per affrontare le prima due discese.

Il meteo è stato discreto con il sole che aveva difficoltà a fare capolino, ed a tratti è venuto anche un leggero nevischio, ma tutto è andato per il meglio.
Volevo scendere sotto le tre ore e così è stato e sulle nevi di Madonna di Campiglio certamente ritornerò a ripetere questa gara.
Adesso vedremo se prima del gran finale con la pdg la prossima sarà il tour du Grand Paradis o la Marmoleda Full Gas....

1