Quattordicesima candelina per l'Engadin Ski Marathon, assieme alla Sgambeda sono le uniche gare che per ora faccio ancora, forse perché c'è uno spirito più popolare, e un po' anche perché senza particolare impegno sono comunque alla portata.
Ma devo anche dire che in tutti questi anni a cui prendo parte a questa manifestazione, oggi è stata la giornata peggiore in termini metereologici, ma sapevo anche che sarebbe stata più lenta dello scorso anno.
Partiti sotto una bella nevicata, neve bagnata eravamo qualche grado sopra lo zero, con i problemi annessi, ma poi fortunatamente a metà percorso il cielo era solo grigio senza precipitazioni e quindi le condizioni di gara sono anche migliorate.
Alla fine ho terminato la mia prova in 2.24.01,6, nella norma dei miei tempi.
Ottimo innevamento in Engadina come avevo già visto in gennaio in occasione della "Pachifica", peccato purtroppo che poi nelle ore centrali pioveva, per mia fortuna ero al centro fondo a Samedan a cambiarmi.
Ha iniziato a divenire neve da Saint Moritz avvicinandosi al Maloja, dove nevicava bene, e scendendo dal passo nevicava fino a circa 1200/1300 metri di quota.
Almeno sulle nostre montagne la pioggia non dovrebbe avere fatto danni :-).