Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 31 OTTOBRE 2020

Ancora sci, ancora Passo dello Stelvio.

Grazie all'abbondante nevicata di lunedì scorso lascio l'auto alla IV° cantoniera e metto gli sci dal tornante poco sotto.
La meta per iniziare la giornata è la Punta degli Spiriti, la temperatura non è per nulla fredda, se non fosse per il sole basso sembrerebbe veramente primavera.

Faccio una prima discesa fin sotto la parete nord del Monte Cristallo all'uscita della valle dei Vitelli ove finiscono le tracce.
La neve non è male ma settimana scorsa era migliore, vuoi per le temperature più invernali, vuoi che aveva nevicato il giorno prima e vuoi il minor numero di passaggi.

Non essendoci alcuna traccia sul Cristallo risalgo nuovamente alla Punta degli Spiriti, scendo fino a poter risalire leggermente senza dover ripellare e portarmi alla base della salita alla Nagler Spitze.

Discesa fino al Passo, neve non male, invernale alla ricerca di spazi vergini.
Ultima salita fino al Monte Scorluzzo e discesa diretta dalla cima lungo il versante nord fino al punto di partenza.
Quest'ultima vuoi per l'esposizione più nord è stata la discesa migliore della giornata per chiudere in bellezza in attesa di ulteriori nevicate per la prossima gita, con la speranza che nessun dittatore ci chiuda in casa…

1