Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 30 GENNAIO 2021

E con oggi siamo al nono San Primo della stagione.

Il vento forte della scorsa settimana e l'innalzamento della temperatura di ieri e oggi hanno cambiato la situazione rendendo la neve un po' più difficile, ma comunque nel complesso è venuta fuori una giornata con una sciata fra il discreto ed il buono.
In totale quest'oggi ho compiuto quattro salite ed altrettante discese, con due salite fino alla vetta e due fino al Terrabiotta, con due discese dal solito versante nord dalla vetta e due lungo il bosco a fianco del Terrabiotta.

Come detto la neve non pera proprio facile quest'oggi, e sulle prime due discese dalla vetta ho trovato neve ventata, ancora neve soffice e per finire neve dura con tutti i segni delle sciate che poi il remollo si lasciava sciare meglio.
Dal bosco a fianco del Terrabiotta si trova ancora neve soffice, vuoi i pochi passaggi, divertente, il bosco nella parte bassa, come detto prima con il remollo, si lasciava decisamente sciare di più.

L'ex pista del Terrabiotta è una pista vera e propria e si scia senza problemi.
Nel complesso il giudizio della giornata è fra il discreto ed il buono, del resto erano anni che non sciavo così tanto al San Primo, quindi finché c'è meglio approfittarne.

1