Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 13 FEBBRAIO 2021

Dopo diciotto anni ritorno al Pizzo Meriggio come gita, perché nel corso degli anni passati la mia frequentazione del Pizzo Meriggio si era limitata, in più di una occasione, esclusivamente per partecipare al Valtellina Orobie.

Ma ora che questo capitolo per me è chiuso, avevo  da tempo voglia di tornare al Pizzo Meriggio, anche per avere la soddisfazione di salire la famigerata strada con la mia Gippippa.

Purtroppo la giornata non è stata delle migliori. Per tutto il tempo ha nevischiato e solo nelle ore centrali della giornata in vetta è arrivata qualche schiarita ed ho potuto fare la discesa finale con una discreta visibilità.
Per mia fortuna, nonostante la giornata, oggi essendo vigilia di gara, con nessun rimpianto, mi è andata bene visto che c'erano le bandierine del percorso ed ho girovagato un po' intorno al Pizzo Meriggio facendomi ugualmente i miei soliti 2000 metri di dislivello :-).

Ottime condizioni di innevamento, solo alle quote più basse dove non era passato nessuno c'era una leggera crosta, in quota bella polvere.
Giornata comunque ben spesa, solo un po' il rammarico che sulla strada ci fosse solo la spolverata di neve di oggi …

1