Al via le danze anche in Val Gerola.
In altri anni di questi periodi ha provato ad esserci molta più neve, ma diciamo che la copertura è sufficiente a garantire la partenza da Fenile.
Sulla strada bisogna fare attenzione in qualche tratto a dei sassi affioranti, ma è comunque percorribile senza problemi.
Anche in quota non ci sono particolari problemi, tuttavia non essendo ancora abbondante l'innevamento, le varie asperità del terreno non sono ancora livellate.
Ho comunque effettuato il mio solito giro con una prima salita al Monte Ponteranica facendo poi una prima discesa fino a Pescegallo, facendomi tentare, viste delle tracce nei pressi del paravalanghe, di scendere dal bosco.
Si scia, ma bisogna fare attenzione, al momento lo sconsiglierei, in attesa di ulteriori nevicate è molto meglio stare sulla stradina.
Seconda salita al Monte Salmurano e discesa per il canalone, anche se nella parte bassa sono ancora visibili degli arbusti affioranti.
Infine ultima salita fino all'arrivo dell'impianto.
Le pista sono battute in alto oltre il Rifugio Salmurano, al di sotto, anche se chiuse, sono battute dagli sciatori. Anche qui ci sono arbusti affioranti.
Neve fredda invernale e polverosa, clima invernale, cielo sereno con velature a partire dalle ore centrali fino a divenire nuvoloso nel primo pomeriggio.