Per oggi le previsioni non erano per nulla buone, ma confidando nella quota neve delle previsioni mi gioco la carta di Pescegallo, che torna sempre buono anche in caso di maltempo.
Ero dubbioso sulla quota limite neve, viste le temperature dei giorni scorsi, ma se le previsioni davano neve fino a 1000 metri voleva dire che un fondo di verità c'era…
A Fenile piovigginava, per cui decido di portarmi a Pescegallo. Ci sono 2°C, sembra pioviggine, ma a guardar bene è acqua gelata, un buon segno.
Faccio una prima salita fino all'arrivo dell'impianto ritrovandomi nella bufera, la seconda va meglio, il vento è calato, ma col passare del tempo le cose migliorano ed anche a Pescegallo nevica copiosamente.
Alla fine mi faccio tre salita complete fino all'arrivo dell'impianto ed una quarta fino all'inizio della pista Rocca ovest.
Prima discesa sulla Rocca est ghiacciata, provo la ovest ed ora dell'ultima discesa la neve fresca cresce e diventa sempre più una goduria… peccato solo che domani sia lunedì…
Jolly giocato bene.