Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 21 GENNAIO 2023

Arriva anche il momento del Pizzo Meriggio, oltre che per la gita in sé è l'occasione per la mia Gippippa di sfoderare i suoi muscoli ed arrivare imperterrita ai Campelli di Albosaggia.

L'occasione c'è stata ma personalmente credevo di trovare un maggiore innevamento.
C'è un buon fondo duro, sufficiente in quanto tutte le asperità del terreno sono ben visibili, con sopra la spolverata di una decina di centimetri della settimana a garantire una sciata più che divertente nella polverina come ti spetti di questi periodi.

Gran bella giornata fredda invernale con -7°C alle ore 8:00 ai Campelli di Albosaggia.Con me sono partire altre 5/6 persone, un gruppo più cospicuo si vedrà verso metà mattina, viste le temperature…
Mi sono fatto la doppietta con entrambe le discese più che divertenti, nonostante il manto nevoso per nulla abbondante ma c'erano una decina di centimetri di neve fresca a rendere la discesa superlativa.

In vetta nonostante il sole, leggera brezza gelida a tal punto, che sia la prima che la seconda volta, mi si è bloccata la batteria della macchina fotografica impendendomi di fare la mia solita ripresa dalla vetta.
Nel complesso ottima giornata ben spesa.

1