A distanza di una settimana torno ancora al Pizzo Meriggio per dare ancora sfogo alla mia Gippippa di sfoderare i suoi muscoli... e che muscoli !!!
Al contrario delle aspettative dove pensavo di trovare neve fresca fin dalla partenza e quindi sulla strada, ma invece la strada era un gran ghiaccio e la neve alle quote più basse era come un sasso.
Purtroppo ha piovuto fino ai 1400/1500 metri di quota e solo da quelle quote inizia a vedersi una spolverata millimetrica di neve fresca fino a diventare di 15/20 centimetri in quota.
Nonostante questa iniziale delusione è comunque venute fuori una giornata da incorniciare, in quanto mi sono fatto tre discese dalla vetta fino a quota 1900 in corrispondenza della Costa della Piada.
Anche il rientro a valle non è stato male, e comunque è stata in prevalenza in neve fresca che con il diminuire della quota è andata diminuendo. Il tracciato del vecchio skilift simil pista, critici solo gli ultimi cento metri dove bisognava veramente stare attenti a non cadere male e lasciarci il polso o qualche altro osso della mano...