Ignora collegamenti di navigazione
LUNEDÌ 22 FEBBRAIO 2021

Giornata di ferie tutta per me per festeggiare alla mia maniera il mio quarantaseiesimo compleanno.
Coma meta scelgo la Val Tartano, che quest'anno non avevo ancora battuto, anche per andare con la mia Gippippa fino alla fine della Val Lunga.

L'intenzione era di fare la Cima dei Lupi, per fare una cima nuova, e poi risalire alla Cima di Lemma, ma purtroppo a Tartano ho trovato al strada per la Val Lunga sbarrata ed ho dovuto cambiare itinerario.
L'unica possibilità era di risalire la Val Corta, e così senza volerlo è venuto fuori una bella sgambata di 2000 metri di dislivello con la traversata completa Val Corta - Val Lunga.

Per la Val Corta sono inizialmente salito fino alla Cima di Lemma, quindi sono sceso Val Lunga fino a quota 1600 metri, e quindi di nuovo a ritroso alla Cima di Lemma per il medesimo itinerario per il rientro.

Neve varia, ancora spazi soffici polverosi alle quote più elevate, poi a scendere crosta con sciate gelate in Val Corta, in Val Lunga invece simil pista, e nel complesso la qualità è migliore.
Con le temperature che sta facendo bisogna un po'  accontentarsi, ma nel complesso la sciata è fra il discreto ed il buono: giornata ben spesa.
Innevamento abbondante.

1