Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 27 FEBBRAIO 2021

Dopo esserci ritornato la scorsa estate con la bicicletta dopo più di vent'anni, mi era ritornata alla mente la Cima di Savoretta come meta sci alpinistica da fare o meglio da ritornarci visto che l'avevo fatta nel lontano 2002.
L'occasione è capitata oggi dopo avere visto una relazione di salita fatta lo scorso sabato mettendomi una pulce nell'orecchio visto che la relazione riguardava il concatenamento con il Monte dei Poltron e la discesa per la valle delle Pozze.

Alla partenza di questa mattina non era proprio la mia ambizione, il mio obiettivo principale era di salire la Cima di Savoretta, e poi ci fosse una traccia di salire anche il Monte dei Poltron. Così è stato, ed arrivato in vetta al Monte dei Poltron, viste anche delle buone tracce di discesa nella valle delle Pozze, ho completato l'opera portandomi a casa questo fantastico giro, con una bella giornata di sole più da marzo inoltrato - inizio aprile che da fine febbraio.

Nel versante nord la neve si presenta ancora soffice, anche se si vede che è farina stagionata, in quota è anche un po' rimaneggiata dal vento, mentre nei versanti più solati, vedi valle delle Pozze, non è ancora un firm perfetto, ci sono delle segni di sciate che danno un po' fastidio.

Comunque bella giornata con foschi all'orizzonte, neve fra il discreto ed il buono, nel complesso divertente, come del resto è il mio giudizio di queste ultime gite.
Senza ombra di dubbio giornata ben spesa fra le mie montagne dell'Alta Valtellina.
Sarà magari da ripetere con la polvere in futuro …

1