Arriva anche la garetta del Monte Generoso, la gara di casa, l'unica di sci alpinismo dove competo per un posto sul podio, ma anche dove la sfida è con gli amici sci alpinisti con cui condividi le uscite di allenamento o la fatica di altre gare dove il nostro livello è veramente molto più in basso :(
Ero indeciso fino all'ultimo se andare o meno per timore di trovare una pessima neve pessima, ma invece non era poi così malvagia ed è stata una giornata passata in compagnia molto proficua.
Neve tipicamente primaverile con il tratto sul Generoso al di sotto del costa piatta veramente difficile per la notevole presenza di rigagnoli formati purtroppo dalla pioggia scesa copiosa lo scorso fine settimana.
É stato un testa a testa con l'amico e compagno Andrea Noseda per la seconda piazza, ma so lui essere più veloce di me in discesa .. decisamente!!!!! ... ed alla fine, per poco, ho dovuto fermarmi al terzo posto con la fotocopia del podio dello scorso anno.
Almeno l'unica coppa della stagione me la sono portata a casa ... inizio promettente peccato che per trovare una gara dove competere per il podio dovrò aspettare la prossima edizione del Memorial Remo Fasola!!!!!