Ignora collegamenti di navigazione
DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014

Non sono mai stato dell'idea di correre in pianura ma dopo la mezza maratona in altura del Cancano, mi è tornata alla mente l'ultima prova del Trittico Valtellina.

Visto la data l'ubicazione ed il tipo di percorso, si in pianura ma lontano dal traffico, interamente su ciclopedonale ho voluto cimentarmi in una vera mezza maratona.
Pur essendo piatta come gara, Sondrio è pur sempre circondata dalle montagne.

Esperienza senza dubbio positiva, è tutto un modo di correre diverso rispetto alla montagna, dove è velocità pura, e visto l'uniformità del terreno piatto l'occhio ad ogni Km è rivolto al Garmin per vedere in quanto hai fatto il Km appena percorso, e cercare di tenere un certo ritmo per raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato.

Meglio di così non potevo sperare: 1.27.02, con la soddisfazione di essere premiato come secondo classificato della categoria non tesserati, assoluto venticinquesimo … l'anno prossimo è da ripetere ;-)

SABATO 13 SETTEMBRE 2014

Prende il via anche la seconda edizione del Moltrasio Imperial Trail con la novità dei due percorsi.

Opto per il corto di 23 Km per vari motivi: l'impegno della prossima settimana alla Zacup, la scarsa presenza di ristori, nulla da paragonare alle skymarathon a cui ho sempre partecipato e ultima ragione da quando non c'è più il mitico Scaccabarozzi per me è un po’ venuta a mancare lo stimolo di fare una distanza della maratona. Sono già due stagioni che non corro più su questa distanza.

Forse mi sento già appagato e voglio si correre e dare il massimo ma voglio anche arrivare sorridente senza il volto devastato dalla sofferenza.

Agonisticamente stavo bene ed aro anche messo bene, peccato che abbia sbagliato strada a circa metà della salita del Bisbino ed ho perso circa una ventina di minuti.

Per fortuna la buona compagnia degli amici mi ha poi fatto superare l'amarezza di avere sbagliato strada … mi rifarò settimana prossima alla Zacup.

DOMENICA 7 SETTEMBRE 2014

Fino all'ultimo ero indeciso sul da farsi per quest'oggi.

Avevo voglia di fare una camminata in montagna in questa domenica di pausa senza gare, e soprattutto avevo anche voglia di una camminata con una giornata di sole dopo averne visto ben poco in quel di Bormio.

Sono andato lo stesso, era da tempo che non salivo il Pizzo dei Tre Signori, ma purtroppo di sole non ne è visto molto, le nuvole erano sempre in giro e di montagne non ne ho viste molte, ma alla fine sono stato ugualmente contento di avere fatto una bella camminata.

1