A distanza di una settimana eccomi di nuovo in pista per un'altra gara di corsa: la seconda edizione del Trail del Viandante.
Partiamo sotto un cielo nuvoloso, dall'altra parte del lago il cielo è minaccioso, e difatti appena partiti comincia a cadere qualche goccia d'acqua seguita da scarica. Male, è in agguato il temporale ed è presagio di una gara bagnata.
Infatti intorno al settimo chilometro arriva l'acquazzone, ma non di pochi minuti, la pioggia è incessante, di una certa intensità, e durerà fino intorno al ventesimo chilometro. La voglia di correre passa sotto i piedi e corro col solo pensiero di arrivare il prima possibile all'asciutto.Comincio a prendermi il freddo il ritmo cala, per la prima volta mi balena il pensiero di ritirarmi, ma poi? Come arrivo a Piantedo? Il male minore è proseguire.
Verso la fine la pioggia cala d'intensità per poi smettere. Gran beffa. E pensare che le previsioni davano temporali nel pomeriggio.
Alla fine sono arrivato, 2.40.20, dodici minuti in più dello scorso anno, ma il clima era tutt'altro...speriamo in meglio per il 2016...