Prima uscita escursionistica della stagione, forzata per motivi indipendenti dalla mia volontà, ma alla fine comunque per oggi non tutti i mali sono venuti per nuocere, vista la giornata grigia e nebbiosa ma asciutta che comunque non avrebbe permesso di fare una grande sciata.
Quest'oggi sono andato alla scoperta dei boschi sottostanti il Monte Boletto - Bolettone dalla parte di Albese.
Dal cimitero di Albese passando prima per le viuzze mi sono addentrato nel bosco arrivando nella valle compresa fra le due dorsali che scendono rispettivamente da Monte Boletto e Monte Bolettone.
Da qui risalendo il Dosso Fragorato sono arrivato al Monte Boletto, quindi per la dorsale ho salito in successione Monte Bolettone, Pizzo dell'Asino e Monte Palanzone.
Quindi sono sceso alla Preaola e seguendo la mulattiera sono passato per il Rifugio Riella e la Capanna Mara, indi sono sceso alla Salute.
Da qui mi sono diretto alla Baita Patrizi e quindi ho preso il sentiero per la Bocchetta di Molina pensando di trovare un sentiero che mi consentisse di scendere a valle, ma così non è stato ed ho dovuto proseguire fino alla bocchetta.
Dalla bocchetta ho iniziato ad abbassarmi fino ad incrociare il sentiero che ho in salita seguendolo fino alla fine dell'itinerario al cimitero di Albese.