Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 26 NOVEMBRE 2022

Inizia finalmente la stagione sciistica 2022/23, almeno la prima uscita… la prossima non si sa quando sarà… ma almeno oggi iniziamo. Ed iniziamo come di consueto fra le mie amate montagne dell'alta Valtellina a Bormio.
Si scia un po' per la poca neve naturale mischiata alla neve sparata unita alla fresatura preparatoria in vista dell'avvio della stagione la prossima settimana.

Doppia salita, con piste completamente fresate dall'arrivo della seggiovia Valbella fino al 3000 che è un biliardo perfetto.
La prima volta sono sceso seguendo la Rocca Est e si arriva a Bormio 2000 su pista completamente fresata senza grossi problemi e particolari attenzioni per le soletta, con qualche bordo pista in neve fresca.

La seconda discesa, viste le belle curve in neve fresca mi sono lasciato tentare dalla "bimbi al sole", che come mi aspettavo non delude mai e trovo sempre polvere, ma attenzione al rovescio della medaglia, che vista la poca neve a quota 2300 è meglio prendere la stradina battuta dalle motoslitte, facendo molta attenzione perché lo strato di neve è molto esile, seguire la pista era troppo poca, ma alla fine per una discesa in fresca ne vale la pena.

Giornata limpida e fredda invernale, non molte persone in giro con le pelli, ma affollamento di pulmini per le varie squadre in allenamento a Bormio 2000.

Nel complesso sempre una giornata ben spesa.

1