Ignora collegamenti di navigazione
DOMENICA 14 AGOSTO 2022

Mancava da qualche anno l'appuntamento quasi fisso col Monte Confinale.

Rispetto ai primi anni, è divenuta una metà abbastanza frequentata, non più completamente isolata, come le pima volte.

La giornata ha meritato questa metà, balcone a 360° sull'intera testata della Valfurva. Fortunatamente quest'oggi il cielo è rimasto pulito senza i cumuli dei giorni ad avvolgere le cime.

MERCOLEDÌ 10 AGOSTO 2022

Meta poco frequentata, ma al Monte Forcellino mi reco sempre tutti gli anni, e se ne avessi la possibilità lo farei più spesso, solo pe incontrare gli stambecchi sulla sua sommità.

Quest'anno la caccia è stata un pò magra rispetto agi altri anni perché ne ho incontrato solo uno, ma abbastanza per avvicinarmi fino a pochi metri per seguirlo con la mia macchina fotografica.
Almeno questo ha ripagato della nuvolaglia che offuscava la vista.

Inoltre da segnalare la nota positiva che la segnaletica è migliorata, è stato segnata la deviazione per il Monte Forcellino alle baite Cavallaro, e sono stati messi dei paletti segnavia e dei bolli sulla traccia di sentiero che scende in Val Zebrù.

LUNEDÌ 8 AGOSTO 2022

La Punta del Segnale era una vetta che avevo salito nel 2015, e poi non ci ero più ritornato, quindi tornarci oggi a distanza di tutti questi anni è stato un po' come se fosse la prima volta.

È una meta poco nota ed altrettanto poco frequentata, essendo all'ombra del ben più famoso Pizzo Tresero, ma comunque molto panoramica e nello stesso tempo permette di ammirare alle nostre spalle la mole della piramide del Pizzo Tresero.

Sicuramente una giornata ben spesa con il meteo di oggi, con temperature calde ma gradevoli.

1