Ignora collegamenti di navigazione
DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018

Come da previsione è arrivata altra neve ed ora si parte da Bormio 2000 senza problemi.

Mi aspettavo delle schiarite ma non pensavo di trovare una bella giornata di sole, e vuoi il meteo favorevole e vuoi la neve molta gente presente oggi, a farla da padrone per ora sono gli sci alpinisti in attesa dell'apertura degli impianti settimana prossima.

In più ad essere sincero non pensavo di fare una così bella sciata, la prima in vera neve polverosa.

In quota avendo preso vento rimane pressata, ma invece intorno ai 2500 metri, dove la settimana scorsa era marmo oggi c'era una splendida polvere bella soffice, con anche un ottimo fondo compatto.

Ora c'è solo aspettare che nevichi anche alle quote più basse.

SABATO 17 NOVEMBRE 2018

Finalmente si ricomincia, in ritardo rispetto allo scorso anno, ma se non avesse fatto brutto tempo fino ad ora quest'oggi non avrei iniziato la stagione sciistica, perché allo Stelvio quest'anno è mancata la nevicata di ottobre.

E si inizia proprio quando finalmente le temperature ritornano ad essere più consone con il periodo.

Oggi ho dovuto partire a piedi, perché la neve inizia intorno a quota 2200 metri, poca ma dura come il marmo, poi oltre i 2300 metri la copertura è uniforme e il manto va via aumentando di quota e diventa anche meno marmorea, fino ad essere soffice invernale in alto.

Cannoni entrati in funzione per innevare il tratto di pista mancante per arrivare con gli sci a Bormio 2000, penso che ora di settimana prossima si possa partire con gli sci e non a piedi.

Giornata soleggiata e… sempre bello andare a Bormio, adesso poi con la variante di Morbegno la Valtellina è ancor più vicina…

1